Tutto ha inizio nel 1968, nel cuore del biellese, dal brillante spirito imprenditoriale di Mario Mancini, chimico di formazione con la passione per i tessuti.
Negli anni il Signor Mario, ha saputo trasformare e potenziare la Tintoria Mancini in un’azienda all’avanguardia, specializzata in tinture di fibre naturali di pregio come cashmere, alpaca, vicuña, lana e seta.

Crescita e riconoscimenti sono stati costanti negli anni: nel 2010 la Tintoria ha ricevuto la prestigiosa certificazione Tessile e Salute che evidenzia l’impegno nella qualità dei prodotti con il rispetto e la tutela della salute dei cittadini; vengono utilizzate inoltre le certificazioni Gots,
T-fashion e Cradle to Cradle per specifiche lavorazioni e viene seguito lo standard GB18401 per il mercato cinese.

Nel 2013 i tre figli di Mario, Maurizio, Carla e Rita, già tutti presenti in azienda con ruoli ben specifici e diversi tra loro, entrano  nell’assetto societario rafforzando la tradizione famigliare con innovazioni e con l’introduzione di lavorazioni come la tintura di matasse e la tecnica Shibori.

Oggi la Tintoria Mancini offre una gamma di servizi sempre basati su qualità e precisione, capisaldi della struttura aziendale che la rendono apprezzata in Italia e all’estero.

Chiedi informazioni

Share This